martedì 21 ottobre 2008

Altri commenti dai chi ci appoggia ! GRAZIE a TUTTI !

SANDRA : Mi è sempre sembrato assurdo che un parco pubblico fosse occupato in gran parte da un campo da golf privato (che oltretutto paga un affitto ridicolo) e da un autodromo rumoroso e inquinante, che impedisce a tutti gli altri frequentatori di godersi il parco . Il fatto che lo vogliano addirittura allargare dimostra che idea hanno dei beni pubblici questi amminsitratori.

ARMANDO :  Sono con voi ARMANDO UNITI SI VINCE

MAURIZIO: Lissone, 20 ottobre 2008
Gent.ma Amministrazione PARCO DI MONZA
conla presente intendo maniferVi la mia piene adesioneallaMANIFESTAZIONE VIRTUALE indetta dal COMITATO PARCO DI MONZAa difesadelle aree adiacenti all'autodromo, da eventuali opere di ampliamentodello stesso che, di fatto, portino alla distruzione di aree verdi oalberate.
Grato per la Vs. attenzione e certo della Vs. vigilegestione del Parco di Monzacolgo l'occasione per salutarVicordialmente.

MATTEO : Desolato per non essere potuto venire al parco con voi ieri. Spero che riusciremo a difenderlo. Un saluto, grazie infinite per i vostri sforzi.

ANDREA : aderisco alla petizione a salvaguardia del parco di monza.Sono fermamente contrario all'abbattimento di alberi per la realizzazione di verianti, modifiche o ampliamento del circuito già esistente.

MICHELA : Voglio CREDERCI...

ALDO : Finora le ragioni del cemento, del potere e del denaro hanno vinto sul buon senso, sulla lungimiranza e sulla sensibilità ambientale. Spero tanto che un giorno la coscienza collettiva si ribelli e possa far trionfare l'ecologia.

ELIANA : quale e quanto parco si pensa di lasciare ai propri nipoti e pronipoti? chi amministra la città ha mai pensato, una sola volta , alle generazioni future?o è un esercizio mentale troppo complesso?eliana agazzi

ALBERTO : Tenete duro e contate su di me. Già fra autodromo, golf e altre sciocchezze si sono mangiati un bel pezzo di uno dei più bei parchi di Europa. Aggiunte ai disastri già fatti non devono passare.

NUCCIA : mi unisco a voi con il mio click per il parco..............Sono rimasta assolutamente sconcertata da quanto letto e visto; come sempre la realtà supera la fantasia e l'immaginazione ......Volevo congratularmi con voi per la presentazione efficace incisiva e raffinata. Sono convinta che si possa fare molto per difendere il nostro parco ; è necessario unire le forze e creare consapevolezza nelle persone oltre che smuovere le loro coscienze.Sono a vostra disposizione.Nuccia

ALESSANDRO : In un futuro prossimo, vorrei continuare a pedalare nel parco in mezzo agli alberi e lontano dall'inquinamento.

LUCIA : visto che tutte tutte le attività/produzioni vanno a finire sul mercato asiatico possiamo anche lasciare al mercato asiatico le corse: preferiamo tenerci il nostro parco integro.perchè per gli interessie di una lobbie (vedi anche il golf) noi comunità dobbiamo rinunciare a un polmone verde così bello e ricco di storia?Il parco è un patrimonio nostro di noi cittadini dei nostri figli.....

MICHELA :Trovo assolutamente sbagliato ciò che è stato fatto al nostro magnifico parco, che a mio parere dovrebbe essere liberato da TUTTE le strutture sportive (e in modo particolare da quelle del Golf Club) per essere restituito ai legittimi proprietari. i cittadini, che si sono visti espropriare di una così vasta parte di esso per pochi soldi, non sufficienti spesso nemmeno a riparare i danni fatti da spettattori vari. IL PARCO E' UNA RISORSA di aria pura e verde per i cittadini da preservare AL DI SOPRA DI OGNI ALTRO INTERESSE e se proprio l'autodromo dovesse restare ( ma non è certo auspicabile), dovrebbe, in cambio della concessione, farsi carico come minimo del PERFETTO MANTENIMENTO (QUALUNQUE CIFRA VENISSE A COSTARE) DEL RIMANENTE TERRITORIO DEL PARCO E DI TUTTE LE PIANTE.

SAMANTA : lavori inutili per guadagnare sempre piu soldi.quando poi non avranno piu aria per i loro polmoni sarà curioso vedere se riusciaranno le banconote a produrre ossigeno!!!!!

PATRIZIA : Sono molto preoccuata per gli scempi che si stanno compiendo ai danni del parco, e di quelli meditati da qui ai prossimi 20 anni. Spero pertanto che l'amministrazione comunale si svegli e capisca che la vera forza del parco non sono nè l'autodromo nè il golf, ma le migliaia di persone che ogni giorno lo vivono in maniera serena ed ecologica, correndo, chiaccherando, riflettendo nel silenzio.Grazie per quello che fa il Comitato per il Parco, anche per noi.Patrizia

CARLAMARIA : partecipo in difesa del parco

GIMMI : Sosteniamo il Parco, chiediamo che venga di nuovo finanziata la legge per la sua rinascita A presto

ALICE : Non vivo a Monza. Sono di Milano e frequento abitualmente Parchi urbani milanesi. Negli ultimi anni tuttavia ho imparato ad apprezare molto il Parco di Monza. Reputo il verde urbano una ricchezza da tutelare, nonchè motivo di vanto per una città che si voglia definire moderna e attenta ai bisogni dei suoi abitanti. Il diritto alla fruizione pubblica di un parco non può essere messo in discussione, mai, e qualunque struttura risieda su suolo di verde pubblico ha il preciso dovere di portarvi rispetto.

ARCH. GARDELLA : Considero, come tuttii noi, irrinunciabile l'obiettivo finale di estromettere autodromo e golfdall'area del Parco, e trovare per entrambi (ma prioritariamente per l'autodromo, legato storicamente alla città di Monza) una sistemazione nella campagna circostante.Reperire il terreno libero da costruzioni non sarà facile, ma se non si inizia il sopraluogo deidintorni, non si avrà ma una visione esatta e realistica delle difficoltà.Questo obiettivo radicale, che appare quasi utopistico ma che è l'unico giusto, deve sempreessere tenuto d'occhio dal nostro comitato.Auguri.

ALESSANDRO : La cosa che trovo davvero inconcepibile è che tutto questo sia considerato normale: la gente accetta passivamente che il pochissimo verde presente nelle nostre città sia letteralmente invaso da attività di ogni genere, tolto all'uso pubblico, depauperato di continuo. Eppure nel caso di Monza le persone che visitano il Parco dimostrando di apprezzarlo ce ne sono migliaia. Bisogna far capire a queste persone che il Parco è in serio pericolo per davvero e che a piccoli passi i "pochi ma potenti" se lo stanno mangiando tutto. Poi bisognerebbe spiegare alle amministrazioni che il gioello che si trovano in mano non è tale perchè porta soldi, ma perchè ci permette di vivere meglio. Anzi, bisognerebbe spendere qualche soldo in più per curarlo questo parco...per esempio trovo assurdo il numero limitatissimo di addetti che ci lavorano...Insomma, siamo messi molto male, ma sensibilizzando le persone e informandole forse siamo ancora in tempo!

ALBERTO : incredibile e sconvolgente vedere come si può svilire per un Parco storico

ELISABETTA : Siamo in Italia e non mi stupisco più di niente!Poveri sono gli uomini che danno valore solo al denaro e non hanno rispetto neppure della Terra che li ospita.

GABRIELE : Quando ci sono di mezzo i soldi, più nessuno si fa scrupoli, soprattutto per guadagnarne altri... Anche se stiamo parlando del parco recintato più grande d'Europa, un patrimonio unico e di immenso valore.. Non sono contrario all'autodromo, però adesso basta costruire! Rispetto per la natura visto che in zona Monza/Milano scarseggia.
 
PINO : Complimenti per l'iniziativa. Il Parco ha bisogno di molta attenzione, specie in questi tempi in cui nel nord di Milano viene edificata ogni superfice libera.

EL DRAGH BLOEU : Basta ciment!

GIANCARLO : Vi appoggio in toto e condivido le vostre battaglie per la salvaguardia del Parco Storico di Monza.

LAURA : Con tutta la stima a chi continua a credere che valga la pena battersi per ciò che è di tutti e non solo per difendere il proprio orticello!Complimenti per il vostro impegno.

ALESSANDRO : Complimenti, "servizio" molto ben fatto. Speriamo serva a far comprendere a quanti più possibile le problematiche del parco.
Saluti

LUISA : sostengo il comitato e desidero info sulle iniziativegrazie del vostro lavoro prezioso

Se volete visualizzare i nostri Album fotografici potete andare su   

http://picasaweb.google.it/parcodimonza


Nessun commento: